Globus Ami Life è un elettrostimolatore di ultima generazione, appartenente alla linea Globus, che offre la possibilità di effettuare 3 differenti programmi di stimolazione con obiettivi specifici: motorio, sensorimotorio e sensoriale. Inoltre, è presente un programma di riabilitazione facciale.
Questo dispositivo è particolarmente indicato per i pazienti che necessitano di continuare la terapia a domicilio, ma sempre sotto la supervisione del medico. Non è possibile modificare i programmi preinseriti, il che garantisce una maggiore sicurezza ed efficacia del trattamento.
Globus Ami Life è stato creato appositamente per supportare l’intervento riabilitativo dei pazienti affetti da disfagia, ovvero una difficoltà nel compiere l’atto della deglutizione, spesso causata da patologie neurologiche o dall’invecchiamento.
L’elettrostimolatore agisce sul trofismo muscolare e sulla sensibilità propriocettiva neuromuscolare, con l’obiettivo di rieducare i muscoli coinvolti durante la deglutizione. La stimolazione neuromuscolare (NMES) non invasiva avviene tramite degli elettrodi posizionati sul collo.
I protocolli di trattamento sono stati sviluppati in base alle principali evidenze scientifiche disponibili in letteratura, il che garantisce la massima efficacia del trattamento.
Le caratteristiche tecniche dell’elettrostimolatore sono altrettanto impressionanti: il display ha una dimensione area visibile di 2,6″, mentre i canali sono 4 indipendenti. La frequenza di stimolazione può variare da 1 a 80 Hz, mentre la larghezza dell’impulso può variare da 80 a 260 μs. L’intensità massima per canale è di 20 mA, mentre l’alimentazione è garantita dalle batterie ricaricabili. Le dimensioni dell’elettrostimolatore sono di 100x160x35 mm, per un peso di 450 grammi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.