Powered by Smartsupp

        Aiuto          Accedi        Carrello

Tutori per il Ginocchio

In passato, una distorsione di ginocchio veniva ingessata. In seguito, si è pensato bene di lasciare libera l’articolazione per evitare importanti perdite di massa muscolare dopo un trauma o un infortunio.
I tutori per il ginocchio, come qualsiasi tipo di tutore, garantiscono sostegno ed una buona immobilizzazione per favorire una guarigione migliore e più rapida. Indossati correttamente, limitano spostamenti bruschi ed eccessivi dell’articolazione senza peraltro impedire il necessario movimento.
Il tutore per il ginocchio esercita una pressione esterna, comprime l’area interessata fornendo un importante supporto meccanico, funzionando da ammortizzatore. La ginocchiera è un modello indicato in caso di
cedimento dei legamenti, distorsioni, instabilità della rotula. Esistono diversi modelli in base alla patologia o problematica del paziente: ad esempio, per il menisco, la gonartrosi (artrosi del ginocchio), per il ginocchio valgo o varo, post-operatorio, per crociato anteriore, per la rotula (favorisce il ricentramento dinamico dell’articolazione).

Visualizzazione di 1-15 di 38 risultati