Globus Moto Pro è un elettrostimolatore specifico per il motociclismo, progettato per fornire una preparazione fisica completa e un recupero rapido dai dolori associati alla guida in moto. Questo dispositivo è stato creato sia per i motociclisti amatoriali che per quelli professionisti che praticano motociclismo a livello agonistico. Grazie all’utilizzo dell’elettrostimolazione, è possibile risolvere tutti quei fastidi che si manifestano durante i viaggi in moto, come il dolore al tunnel carpale, l’indolenzimento degli avambracci, dei polsi e aumentare la forza nelle mani.
Moto Pro è dotato di programmi mirati che aiutano a rinforzare i muscoli e migliorare la postura di guida, in modo da poter stare in sella per periodi più lunghi e migliorare la propria performance in gara. L’elettrostimolatore è facile da utilizzare grazie ai numerosi programmi pre-installati e alle funzioni speciali come My Trainer, che permette di posizionare gli elettrodi in modo preciso e corretto.
Grazie ai 19 programmi dell’area Preparazione Fisica, Moto Pro aiuta a migliorare la guida e ad aumentare il tempo passato in sella senza avvertire indolenzimenti muscolari. Questi programmi sono progettati per allenare la muscolatura di chi pratica motocross/enduro/sterrati, per rinforzare i muscoli lombari e migliorare la resistenza allo sforzo, la lucidità di guida e la capacità di reazione. Inoltre, Moto Pro aiuta ad allenare la resistenza dei muscoli delle mani e degli avambracci per garantire una buona presa sul manubrio.
L’area Dolore Infortuni offre 9 programmi per trattare i traumi e i fastidi ricorrenti del motociclista. Questi programmi aiutano a sciogliere le tensioni muscolari sulla zona cervicale e le spalle, favorire il riassorbimento di ematomi e contusioni e dare sollievo da dolori muscolo-articolari come mal di schiena, mal di spalla, mal di polsi, distorsioni al ginocchio e infiammazioni al tendine rotuleo.
L’area Recupero ha 4 programmi dedicati al rilassamento muscolare, per sciogliere la muscolatura contratta dopo una giornata passata in moto, velocizzare il recupero tra una sessione e l’altra qualora si praticassero più corse in una giornata e dare sollievo a collo e trapezio quando sono affaticati a causa del casco.
Globus Moto Pro è dotato di molte caratteristiche avanzate come ACTION NOW, che consente di attivare la contrazione muscolare attraverso un comando esterno gestito da un operatore; in questo modo si può associare la stimolazione alla contrazione volontaria del soggetto ottenendo un maggior reclutamento di fibre muscolari e un importante effetto coordinativo. Inoltre, Moto Pro ha la funzione SERIAL SEQUENTIAL STIMULATION “3S”, che permette di stimolare i muscoli coinvolti in modo sequenziale.