Il MAG2000 Plus è un apparecchio professionale per magnetoterapia a bassa frequenza, dotato di due canali e capace di generare un campo magnetico fino a 400 Gauss. Questo prodotto è stato interamente progettato e realizzato dal reparto R&D di Iacer, che ha preso come base l’esperienza acquisita con il modello My Mag per sviluppare un dispositivo ancora più performante e semplice da utilizzare.
Il MAG2000 Plus è stato pensato soprattutto per gli utenti professionali che cercano un prodotto efficiente e dalle grandi prestazioni. Rispetto al modello base, questo apparecchio offre la possibilità di impostare e mantenere in memoria 10 programmi personalizzabili per intensità del campo magnetico e frequenza di lavoro, fino a 120 Hertz.
Inoltre, grazie all’utilizzo di nuovi applicatori a due bobine, il MAG2000 Plus permette intensità di campo magnetico estremamente elevate, fino a 400 Gauss sulle due uscite (200 Gauss per uscita), le quali permettono dei trattamenti in profondità e con tempi ridotti rispetto alle abituali sedute terapeutiche.
Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo la possibilità di selezionare la intensità del campo magnetico con scala da 5% a 100%, la selezione della frequenza di terapia, il riconoscimento automatico in caso di cavo scollegato e il tempo terapia selezionabile fino a 24 ore 59 minuti. Inoltre, il dispositivo è dotato di 20 programmi preimpostati per le patologie più comuni, 14 programmi a selezione di frequenza consigliati dal medico, un programma ad autoscansione frequenze per patologie complesse e 10 programmi personalizzabili dall’utente.
Il MAG2000 Plus è un dispositivo medico con certificazione CE0068, quindi è stato testato e approvato per garantire la sicurezza dei pazienti e la qualità dei trattamenti. Le dimensioni dell’apparecchio sono di 180 x 110 x 50 mm, quindi è facile da trasportare e da utilizzare anche in spazi ridotti.
Tra i programmi preimpostati troviamo la magnetoterapia per osteoporosi, artrosi, artrite, artrosi cervicale, dolori articolari, cervicalgia, distorsioni, fratture, epicondilite, epitrocleite, contusioni intercostali, lombalgia, dolore lombo-sacrale, artrosi spalla, artrosi ginocchio, periartrite scapolo omerale, coxartrosi, atrofie muscolari, contratture muscolari e osteonecrosi. Inoltre, sono disponibili programmi di trattamento a frequenze variabili tra 1 Hz e 100 Hz, con l’aggiunta di uno specifico programma di scansione automatica.
Il MAG2000 Plus è fornito di una fascia terapeutica a 3 solenoidi, una coppia di solenoidi professionali per terapie ad alta intensità, un alimentatore medicale, un manuale d’uso e posizioni, un magnete per il test di funzionamento e una borsa di confezionamento