LaMagneto X è un dispositivo di magnetoterapia completo di funzioni ed accessori professionali, incluso un materassino per il trattamento notturno. Prodotta da I-Tech Medical Division, un’azienda leader nel settore degli elettromedicali, LaMagneto X è dotata di un ampio display a colori e due canali d’uscita completamente indipendenti che permettono di fare due terapie diverse contemporaneamente. Il dispositivo è stato concepito per il professionista della salute e contiene molte funzioni speciali, come il blocco programma con password, i contatori di terapia e 10 memorie libere, che consentono al terapista di avere il pieno controllo del percorso riabilitativo proseguito a casa dai suoi pazienti.
LaMagneto X include anche il kit notturno con il materassino Osteomat, che è specifico per i casi in cui è necessario intervenire contemporaneamente su più parti del corpo in modo prolungato, come ad esempio in caso di osteoporosi. Il materassino Osteomat è costituito da 4 settori componibili, due attivi e due passivi, che possono essere attivati a piacimento, consentendo di trattare di volta in volta le zone d’interesse. Il materasso per magnetoterapia contiene in tutto 8 solenoidi e due cavi di collegamento che devono essere attaccati all’apparecchio per magnetoterapia. Il materassino è morbido e confortevole grazie ai suoi 8 solenoidi ultrasottili e flessibili. È anche leggero e ripiegabile su se stesso per essere trasportato con facilità.
LaMagneto X è studiato ed indicato per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale di molte patologie, tra cui articolazioni del polso, della mano, della spalla, del piede, della caviglia e del ginocchio, apparato motorio scheletrico, artrosi, atrofie e distrofie muscolari, borsiti, contusioni, degenerazione dell’apparto locomotore, distorsioni, periartriti, lesioni benigne e strappi muscolari, tendinite e tendinosi. È particolarmente indicato per il trattamento di ritardi di consolidazione, osteoporosi, edemi ossei, osteonecrosi, nonché di ulcere e neuropatie. Grazie alla elevata intensità del campo magnetico che può generare, LaMagneto risulta particolarmente indicata nei trattamenti di fratture ossee anche in presenza di bendaggi rigidi o gessi.
La peculiarità distintiva del dispositivo LaMagneto Pro è la possibilità di gestire due trattamenti contemporaneamente, impostando tempi e programmi differenti. Inoltre, include il blocco programma con password, i contatori di terapia e 10 memorie libere. LaMagneto X è un dispositivo per magnetoterapia destinato sia all’utente professionale (medico, terapista, ecc.) che al paziente domiciliare.
LaMagneto X è un dispositivo approvato e certificato dall’ente notificato TÜV Rheinland Italia (CE1936). Ha un display a colori e 63 programmi presenti, con la possibilità di fare contemporaneamente terapie diverse in due parti del corpo o insieme ad un’altra persona. Inoltre, ha un elenco degli ultimi 10 programmi utilizzati e 10 memorie libere. La frequenza dell’onda quadrata va da 1 a 120 Hz e il dispositivo è dotato di un contatore delle terapie eseguite e delle ore di utilizzo complessive, che permette al professionista di verificare il corretto utilizzo del dispositivo da parte del paziente.
In termini di dimensioni, l’apparecchio misura 180 x 110 x 50 mm e l’intensità del campo magnetico è impostabile con scala crescente fino a 200 Gauss per canale. LaMagneto X è un dispositivo per magnetoterapia destinato sia all’utente professionale (medico, terapista, ecc.) che al paziente domiciliare.