Globus MagnetoVet 4000 è un apparecchio professionale di magnetoterapia CEMP specificamente progettato per l’utilizzo veterinario. Questo dispositivo utilizza campi magnetici di bassa frequenza e intensità elevata per trattare una vasta gamma di condizioni in animali domestici e animali da fattoria.
I campi magnetici pulsati generati dal MagnetoVet 4000 inducono microcorrenti nei tessuti, provocando scambi ionici tra l’ambiente intra ed extracellulare. Ciò aumenta il metabolismo cellulare e la neoangiogenesi, favorendo una maggiore quantità di ossigeno e nutrienti disponibili per i tessuti. A seconda della frequenza e dell’intensità impostate, l’apparecchio può ottenere effetti biologici diversi.
I campi magnetici pulsati sono presenti naturalmente nell’ambiente e svolgono una funzione essenziale nella regolazione delle funzioni biologiche vitali. Essi influenzano la permeabilità della membrana cellulare e agiscono sulla disposizione e sull’orientamento delle molecole all’interno dei tessuti.
Uno dei vantaggi della magnetoterapia è che si tratta di un trattamento non invasivo e indolore che penetra in profondità nei tessuti, favorendo una riparazione e una cicatrizzazione più efficaci.
Il trattamento magnetoterapico ha numerosi effetti terapeutici, tra cui un’attività biostimolante che favorisce la riparazione e la cicatrizzazione dei tessuti, una riduzione del dolore attraverso la modulazione della conduzione dello stimolo dolorifico e una riduzione dell’infiammazione e dell’edema attraverso la modulazione dei marker biochimici.
In particolare, l’attività biostimolante della magnetoterapia promuove l’aumentato apporto di nutrienti e di ossigeno ai tessuti, modula la proliferazione e la differenziazione cellulare, attiva le funzioni cellulari e modula l’organizzazione delle proteine della matrice extracellulare.
L’effetto analgesico della magnetoterapia si sviluppa attraverso una combinazione di fattori, tra cui la riduzione della componente infiammatoria nei tessuti, la modulazione della conduzione dello stimolo dolorifico, la riduzione della contrattura muscolare e dell’edema e la rimozione dei marker proinfiammatori presenti nel tessuto leso.
La magnetoterapia ha anche effetti antinfiammatori ed antiedema. Questi effetti si esplicano attraverso la modulazione dei marker biochimici, una diversa distribuzione tissutale delle cellule infiammatorie, la riduzione della formazione di edema ed emorragia e l’inibizione della produzione di molecole ad attività infiammatoria.
Il Globus MagnetoVet 4000 può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di condizioni veterinarie, tra cui fratture, osteoartrite, dolore articolare, distorsioni, artrite, cellulite, acne, cicatrici, rughe facciali, smagliature e gonfiore alle gambe. Inoltre, può essere utilizzato come terapia di riabilitazione post-operatoria
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.