Powersonic è un dispositivo portatile per ultrasuoniterapia medica da 1MHz, che garantisce un effetto analgesico e antinfiammatorio per le patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico. Questo dispositivo è di grado professionale ma adatto anche per uso domestico, grazie alla sua facilità d’uso e alla sua portabilità.
Powersonic Wellstore, la divisione di ricerca e sviluppo di I-Tech Medical Division, ha completamente rivisto la validazione medica del prodotto, includendo nuovi studi clinici nella fase di progettazione, aprendo così spazio a nuovi campi d’applicazione rispetto ai modelli di ultrasuoni precedenti. Inoltre, il dispositivo dispone delle ultime tecnologie nel campo dell’ultrasuonoterapia, arrivando a sviluppare una potenza massima di 6,4W quando collegato all’alimentatore e utilizzando un fascio ultrasonico collimato, che garantisce una penetrazione dei tessuti ottimale.
Powersonic è certificato per trattare 13 patologie, tra cui il dolore muscolare, il tunnel carpale, le ulcere venose, le ulcere da pressione, il dolore lombare, l’artrosi, l’epicondilite, l’epitrocleite, la tendinite, il tunnel cubitale, la stenosi lombare e la sciatalgia. Il dispositivo dispone di 3 livelli di intensità (L, M e H) e di tempo (5-10-15 minuti), che lo rendono adatto ad ogni tipo di esigenza.
Il dispositivo a ultrasuoni può essere usato sia dal paziente stesso, sia da un’altra persona, inclusi gli operatori professionisti. Inoltre, Powersonic dispone di una batteria integrata che consente 30 minuti di trattamenti a batteria, garantendo una potenza di 3,2W. Ciò lo rende ideale per gli sportivi sempre in movimento, i fisioterapisti che trattano a domicilio o sul campo sportivo, o anche semplicemente per chi vuole libertà dalla presa elettrica. Il dispositivo funziona anche con alimentazione elettrica, con potenza maggiorata.
Il design unico di Powersonic è stato disegnato, realizzato e certificato interamente da I-Tech Medical Division, il che significa che è un prodotto distribuito in esclusiva da I-Tech, ed è il risultato della collaborazione tra design italiano e ingegneria italiana.
Dal punto di vista tecnico, Powersonic è certificato per trattare 13 patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico. Il dispositivo a ultrasuoni è da 1MHz con una potenza massima di 6,4W (con alimentatore collegato) e 3,2W (con batteria). L’intensità massima sulla superficie è di 1,6W/cm2 (con alimentatore collegato) e 0,8W/cm2 (con batteria). Il dispositivo dispone di un fascio ultrasonico collimato per una penetrazione ottimale attraverso i tessuti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.