Il nuovo ultrasuono Medisound 3000 è caratterizzato da un design innovativo e una nuova operatività, che ne fanno uno dei prodotti più performanti e al miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. Ideale per utilizzi professionali sia in ambito fisioterapico che antalgico, questo prodotto presenta una frequenza di 1 Mhz e un’ottima performance anche in ambito estetico, grazie ai suoi 3 Mhz ad effetto cavitazione.
Uno dei punti di forza di questo ultrasuono è la semplicità di utilizzo, che lo rende accessibile anche a utenti non esperti. L’ampio display retroilluminato facilita la visualizzazione delle informazioni, rendendo l’utilizzo chiaro e intuitivo.
Medisound 3000 è alimentato direttamente a rete, garantendo un utilizzo affidabile e continuo anche in caso di utilizzo intenso. In alternativa, è possibile utilizzare batterie ricaricabili (accessorio optional) da collocare nell’apposito alloggiamento.
Il prodotto dispone di un controllo sull’erogazione di potenza che avvisa l’utilizzatore con un segnale acustico in caso di mancato o errato contatto della testina durante il trattamento.
Il modello Medisound 3000 è estremamente completo: oltre ai programmi automatici, permette di creare nuovi programmi impostando i parametri desiderati come la frequenza, la potenza, la durata e il duty cycle. È possibile programmare e salvare fino a 30 ulteriori programmi, personalizzati secondo le specifiche esigenze.
Il prodotto presenta numerosi programmi preimpostati per la salute e l’estetica. Tra i programmi per la salute, sono inclusi: osteoartrite, pseudoartrite, fratture, epicondilite, mal di schiena, tendinite calcificata, stenosi spinale e molte altre patologie. Per quanto riguarda l’estetica, sono disponibili programmi per la cellulite edematosa e fibrosa, la lipolisi, l’ipotonia, le smagliature, la pelle a buccia d’arancia, il drenaggio linfatico, il lifting facciale e molti altri.
Il prodotto presenta le seguenti caratteristiche tecniche: potenza di 3 W/cm² ± 20%, gestione del contatto, una singola uscita, un manipolo con diametro di 42 mm e grado di protezione IP68, alimentazione a rete e a batteria ricaricabile (non inclusa), dimensioni di 17 x 22 x 6 cm, display retroilluminato, duty cycle di 10% – 100% step di 10, emissione continua e pulsata, frequenza di emissione di 1 e 3 MHz e dispositivi in Classe II A, conforme alla direttiva 93/42/CEE-2007/47/CEE.