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Reso

Il diritto di recesso può essere richiesto ed esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, la scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).

Spedire a: Roberto Franzese C/O Ryakos – Via Giuseppe Orsi 70 – 80128 Napoli – 3501581947 – amministrazione@inforyakos.it

Eccezioni al diritto di recesso. Prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di dispositivi medici;

b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;

c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);

d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (ad es. creme, cosmetici, solari, dentifrici, integratori e/o altri prodotti alimentari). Il prodotto alimentare, le creme, i cosmetici o i solari si considerano aperti se è aperta la confezione che li contiene. La bevanda o il dentifricio si considerano aperti se è rimosso il tappo;

g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni;

Se il prodotto è danneggiato, non è necessario richiedere il reso; il cliente deve segnalare al più presto l’accaduto attraverso il modulo dei contatti scrivendo come oggetto “Prodotto rotto” e allegando la foto di quanto ricevuto.

La modalità e le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

I prodotti resi devono essere integri e nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi).

Il reso deve essere spedito con qualsiasi metodo di spedizione, purchè tracciabile.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Servizio Clienti di StepSalute darà comunicazione al cliente (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di segnalare l’accaduto al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Fino alla conferma di consegna presso il magazzino di StepSalute, la spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del cliente.

StepSalute non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità e l’eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o una conservazione impropria, o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui StepSalute accerti la mancanza dell’imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Il rimborso dei prodotti resi avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario o in Contrassegno (Pagamento alla Consegna), il rimborso avviene sotto forma di Bonifico Bancario. In questo caso invitiamo il cliente a compilare il documento di reso con l’IBAN per il rimborso.