Il pulsossimetro è un dispositivo di grande affidabilità e precisione, progettato per il monitoraggio accurato della saturazione di ossigeno (SpO2) e della frequenza cardiaca (BPM) in adulti, bambini e neonati. È leggero e compatto, rendendolo ideale per l’uso in cliniche specializzate, ospedali, trasferimenti dei pazienti o per l’assistenza domiciliare.
Il pulsossimetro dispone di un display LCD ad alta risoluzione con retroilluminazione a LED e pulsanti di controllo brevi e concisi per un’operazione facile ed intuitiva. È progettato con un’impugnatura anatomica antiscivolo per garantire una presa sicura durante l’uso.
Una caratteristica unica di questo pulsossimetro è la possibilità di visualizzare il trend (andamento) in modalità grafica o tabellare degli ultimi 10 minuti su un’unica schermata, consentendo un monitoraggio dettagliato dei dati. Dispone anche di una memoria di 300 ore per 100 diversi pazienti, permettendo la registrazione e l’archiviazione dei dati a lungo termine.
Il pulsossimetro è dotato di diverse funzionalità avanzate, inclusa la possibilità di collegarsi a un computer tramite software dedicato (LTD825 acquistabile separatamente) per una gestione dei dati ancora più completa. È compatibile con i sensori DB9 della Nellcor e BCI, offrendo una flessibilità di utilizzo.
Dal punto di vista della sicurezza, il pulsossimetro è classificato come classe B – Tipo BF – IPX2, ed è alimentato internamente, utilizzando 4 batterie da 1,5V AA alcaline (compatibili con batterie ricaricabili) che garantiscono un’autonomia di 48 ore di lavoro continuo.
Il pulsossimetro offre un ampio range di misurazione, con una saturazione SpO2 mostrata da 0% a 100% e una frequenza cardiaca BPM mostrata da 30 a 254 BPM. Le misurazioni di SpO2 per adulti e pediatrici hanno una precisione di ±2% nell’intervallo del 70% al 100%, mentre per neonati la precisione è di ±3%. Le misurazioni di frequenza cardiaca hanno una precisione di ±3 BPM per adulti e pediatrici, e di ±3 BPM per neonati. In condizioni di movimento, la precisione della misurazione della frequenza cardiaca è di ±5 BPM.
La risoluzione delle misurazioni è di 1% per SpO2, 1 BPM per BPM e ±5 BPM in condizioni di movimento. Il pulsossimetro ha dimensioni di L:7 x P:3,7 x H:16 cm e un peso di 165g, rendendolo compatto e facile da trasportare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.