Il Magnum 3500 Pro di Globus è un dispositivo per magnetoterapia a quattro canali, che consente di trattare contemporaneamente più parti del corpo o due soggetti diversi. La magnetoterapia è una tecnica terapeutica che sfrutta i campi magnetici per promuovere la guarigione del corpo, ridurre il dolore e l’infiammazione, stimolare la rigenerazione dei tessuti e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.
Il Magnum 3500 Pro è dotato di molte funzioni speciali che lo rendono un dispositivo versatile e adatto a molteplici esigenze di trattamento. Tra queste, la funzione Multi user permette di identificare utenti diversi e differenziare per ciascuno le funzioni Last 10, Programmi Preferiti e AutoStim, perfetta per squadre o centri di fisioterapia. La funzione Preferiti consente di memorizzare i programmi più utilizzati in una memoria dedicata per poterli richiamare più rapidamente. La funzione Last 10 richiama, già all’accensione, uno degli ultimi 10 trattamenti effettuati dall’utente nei dispositivi dotati di Multi user.
Il Magnum 3500 Pro è fornito con una vasta gamma di programmi preimpostati per diverse patologie, tra cui artrosi, artrite, dolori articolari, infiammazioni, patologie ossee, traumi, edemi e ferite. Inoltre, è possibile personalizzare fino a 10 programmi per utente grazie alla funzione di programmazione libera. Il dispositivo è dotato anche della funzione 2+2, che consente di eseguire due programmi diversi contemporaneamente, utilizzando due canali ciascuno.
Il display a colori del Magnum 3500 Pro ha una dimensione dell’area visibile di 2,6 pollici. Il dispositivo ha 4 canali indipendenti, con una intensità erogabile con diffusori flessibili di 200 Gauss di media per canale e 800 Gauss di media totali (per 4 canali). La frequenza di emissione del dispositivo va da 5 a 200 Hz, con un duty cycle variabile da 5 a 50%. Il Magnum 3500 Pro è alimentato dalla rete 220V ed è conforme alla direttiva 93/42/CEE 2007/47/CEE.
Il dispositivo è fornito con una valigetta e numerosi accessori, tra cui solenoidi flessibili di dimensioni 330×110 mm, solenoidi soft di dimensioni 120×125 mm, solenoidi Pocket Pro di dimensioni 155×95 mm, un tappetino soft da 4 mm di dimensioni 250×250 mm, un alimentatore e un manuale operativo. Il Magnum 3500 Pro è un dispositivo medico CE che offre un’efficace soluzione per la magnetoterapia per molteplici patologie.