Globus Magnum 2 Pro Drive è un dispositivo di magnetoterapia studiato specificatamente per alleviare i dolori muscolo-scheletrici dovuti alla posizione forzata e alle vibrazioni del mezzo durante la guida. La sua capacità di ridurre l’infiammazione e il dolore a carico dell’apparato muscolo-scheletrico la rende ideale per la terapia di diverse patologie, non solo quelle correlate alla postura scorretta alla guida.
Il dispositivo Magnum 2 Pro Drive è la soluzione per chi passa molte ore alla guida, come autisti, camionisti e conducenti. Il solenoide flessibile che accompagna il dispositivo rende l‘applicazione sull’area da trattare sicura ed efficace. Inoltre, il dispositivo presenta diverse funzioni speciali, come la possibilità di richiamare gli ultimi 10 trattamenti effettuati al momento dell’accensione, la programmabilità dei nuovi programmi e la possibilità di noleggiare la macchina ai propri pazienti per la durata necessaria al trattamento della patologia riscontrata.
Il dispositivo presenta anche la funzione 1+1, che consente di eseguire 2 programmi diversi contemporaneamente, e la funzione Run Time, che consente di modificare il tempo, la frequenza e l’ampiezza dell’impulso durante il trattamento. Inoltre, la funzione Easy Program offre la possibilità di creare e modificare nuovi programmi per utenti professionisti. La creazione è semplice e viene guidata per passaggi successivi intervenendo su diversi parametri anche per creare fasi con differenti tipi di stimolazione che variano a seconda del modello.
Il dispositivo presenta una vasta gamma di programmi, tra cui quelli per l’artrosi e l’artrite, la tendinite, l’epicondilite, l’epitrocleite, il tunnel carpale e la tendinite della spalla. Inoltre, ci sono programmi per il mal di schiena, i dolori articolari, le distorsioni alla caviglia, gli edemi e le ferite. Il dispositivo presenta anche programmi specifici per il post intervento LCA, la lesione cartilaginea, la protesi del ginocchio e dell’anca, la fusione spinale e la frattura di varie parti del corpo come scafoide, polso, spalla, clavicola, avambraccio, bacino, tibia e femore.
Il display del dispositivo è di dimensioni generose e misura 2,6″. Il dispositivo ha due canali indipendenti e può erogare un’ intensità di 200 Gauss di media per canale e di 400 Gauss di media totali per i due canali. La frequenza del dispositivo varia da 5 a 200 Hz, mentre il duty cycle va da 5% a 50%. Il dispositivo offre anche la possibilità di inserire fino a 10 programmi personalizzati.
Il dispositivo è alimentato sia dalla rete elettrica che dalla batteria ricaricabile. Le dimensioni del dispositivo sono di 100 x 160 x 45 mm, mentre il peso è di 450 grammi.
In sintesi, il dispositivo Magnum 2 Pro Drive è una soluzione efficace per chi soffre di dolori causati dalle eccessive ore di guida