La Globus MagnetoVet 200 è un dispositivo di magnetoterapia portatile di alta intensità, appositamente progettato per trattare le principali patologie osteoarticolari che colpiscono gli animali domestici, come cani, gatti e cavalli. Grazie alla sua capacità di produrre impulsi magnetici ad alta intensità, MagnetoVet 200 può aiutare a stimolare il processo di rigenerazione e di guarigione dei tessuti biologici dell’animale.
Uno dei suoi principali vantaggi è la sua semplicità d’uso. Grazie ai programmi specifici per cane, gatto e cavallo, è possibile impostare facilmente il dispositivo per trattare specifiche patologie come fratture, lussazioni, ferite, ulcere, osteoartrosi, spondilartrosi, discopatie e altri disturbi che comportano difficoltà di movimento.
La magnetoterapia MagnetoVet 200 è particolarmente utile anche per i trattamenti domiciliari di dolori cronici, grazie alla sua capacità di ridurre o eliminare completamente l’uso di farmaci. Inoltre, l’uso del dispositivo è completamente indolore e non invasivo, il che lo rende ideale per gli animali domestici che possono essere particolarmente sensibili ai trattamenti medici.
Dal punto di vista tecnico, la MagnetoVet 200 è dotata di un display retroilluminato da 2,6″, 2 canali, intensità erogabile fino a 200 Gauss medi per canale con solenoidi flex, frequenza regolabile in programmazione da 5 a 200Hz e duty cycle regolabile da 5% a 50% a step di 5. Inoltre, il dispositivo può essere alimentato tramite rete o tramite pacco batteria opzionale. Le dimensioni del dispositivo sono di 10x16x3.5 cm, con un peso di 440 grammi.
In collaborazione con Università e cliniche veterinarie, Globus ha sviluppato una gamma completa di prodotti MagnetoVet destinati sia agli ambulatori veterinari sia per utilizzo domiciliare, che garantiscono il maggior successo in caso di artrosi e patologie articolari degenerative. grazie a questo dispositivo è possibile offrire ai vostri amici a quattro zampe un trattamento terapeutico innovativo e altamente efficace per alleviare il dolore e migliorare la qualità della loro vita.