Il Letto Aurora è un letto elettrico girevole a 3 snodi/4 sezioni, dotato di altezza variabile e posizione poltrona. Il piano rete ha una misura di cm. 90X200 ed è caratterizzato da una struttura portante perimetrale in acciaio e un telo rete in grigliato elettrosaldato. Le guide reggimaterasso non sono asportabili, ma il letto è dotato di due supporti per asta sollevamalato e asta porta flebo. Il piano rete è composto da 4 sezioni, con sezione alzatesta e sezione gambe regolabili tramite due motori elettrici 24V DC, mentre la sezione bacino è fissa.
L’altezza del piano rete è variabile, compresa tra 38 e 79 cm da terra, e il letto offre la possibilità di regolare la posizione di Trendelenburg fino a 12° e anti-Trendelenburg fino a -12°. Il piano rete è girevole con sistema automatico del raggiungimento della posizione poltrona con accesso laterale.
Le sponde sono a scorrimento verticale a due montanti, con finitura in faggio naturale e sblocco tramite pulsanti posti sulle testiere. Il letto è dotato di spondine aggiuntive e asportabili in acciaio nella zona bacino, per il contenimento del paziente quando il letto è in posizione poltrona.
Le spalle sono in legno con finitura in faggio naturale e bordi in legno massello, mentre le gambe sono integrate nelle spalliere e complete di 4 ruote girevoli Ø 75 mm, dotate ognuna di freno indipendente. La finitura è una verniciatura al forno a 200°C con polveri epossidiche, di colore beige.
Il letto è dotato di asta sollevamalato completa di triangolo e cinghia in nylon regolabile come dotazione. Il Letto Aurora risponde ai codici ISO 18.12.10.003 + 18.12.91.006.