La laserterapia Podacare 12.0 Pro di Globus è il prodotto di punta tra le laserterapie dedicate alla podologia, grazie alla sua potenza massima di 12 watt e alla capacità di effettuare trattamenti specifici sia podologici che muscolo-scheletrici più generali. La sua potenza permette di ottimizzare i tempi della terapia e di garantire una profondità di azione efficace. La gamma di programmi disponibili è estremamente ampia, con ben 98 opzioni di trattamento per numerose patologie.
La lunghezza d’onda utilizzata per i trattamenti è di 808nm, ideale per il trattamento di patologie come artrosi, artrite reumatoide, lesioni muscolari, contratture muscolari, radicolopatie, tendinopatie, nevralgie, nevralgie post-erpetiche, morbo di Sudeck e borsite.
La laserterapia Podacare 12.0 Pro è ideale per il trattamento di patologie della testa e del collo, come artrosi, radicolopatie, dolore miofasciale, cervicale cronico, dolore temporo-mandibolare, artrite reumatoide, nevralgie trigemino ed ernia cervicale. Inoltre, è adatta per il trattamento di patologie del braccio e della mano come artrosi, artrite reumatoide, morbo di Raynaud, dolore alle dita, epicondilite, tunnel carpale, dolore al polso e tendinite.
Per quanto riguarda le patologie del ginocchio, la laserterapia Podacare 12.0 Pro è in grado di trattare artrosi, artrite reumatoide, meniscopatia, patello-femorale, lesione legamentosa, gonalgia, distorsione, condropatia, tendinite femoro-rotulea e altri tipi di tendinopatie. Inoltre, è indicata per il trattamento di patologie del piede e della caviglia, come artrosi, artrite reumatoide, onicocriptosi, onicomicosi, metatarsalgia, dolore alla caviglia, fascite plantare, tendiniti estensori, tendinopatie distali, tendinite dell’achilleo, tendiniti tibiali, tendinite caviglia, tendine peronieri, distorsione, edema, neuroma di Morton e tallonite.
La laserterapia Podacare 12.0 Pro di Globus è in grado di trattare anche patologie della schiena come artrosi vertebrale, dolore acuto, lombalgia, radicolopatie e artrite reumatoide. Infine, per quanto riguarda le patologie della spalla, la laserterapia Podacare 12.0 Pro è ideale per il trattamento di dolore miofasciale, artrosi, capsulite adesiva, borsite, conflitto sub-acromiale, tendiniti, lussazioni, lesioni tendinee (cuffia), artrite reumatoide ed edema.
La lunghezza d’onda utilizzata per gli effetti antalgici è di 980nm ed è efficace per il trattamento del dolore.