Theta è uno stimolatore a 4 canali altamente performante, pensato per il trattamento di protocolli riabilitativi sia standard che specifici, in grado di svolgere una vasta gamma di funzioni che lo rendono un dispositivo molto versatile. Grazie alla sua configurazione Full dei programmi, Theta consente di seguire protocolli neurologici, come la Spasticità, il Piede emiplegico, l’Agonista-Antagonista e di trattare patologie specifiche, come il trattamento postoperatorio della legamentoplastica dell’LCA.
Il dispositivo è equipaggiato con la tecnologia Muscle Intelligence, che comprende 4 funzioni MI disponibili su tutti i 4 canali: Mi-Scan, Mi-Action, Mi-Tens e Mi-Range. La funzione Mi-Scan utilizza il sensore per determinare e adattare i parametri ottimali di stimolazione per ogni paziente e per ogni sessione, mentre la funzione Mi-Action consente ai pazienti di attivare la stimolazione con la propria contrazione muscolare volontaria.
La funzione Mi-Tens consente il controllo continuo del livello di intensità della stimolazione per eliminare le contrazioni indesiderate durante un programma antalgico, mentre la funzione Mi-Range indica graficamente al terapista il livello minimo e massimo di intensità, per migliorare le contrazioni muscolari ottimali nei programmi a bassa frequenza.
Theta è dotato anche di una funzione Trigger, che avvia una fase di lavoro volontario laddove richiesta dai protocolli (piede emiplegico, spasticità). Inoltre, è possibile scegliere un programma per i canali 1 e 2 e selezionarne un altro dalla lista dei programmi 2+2 per i canali 3 e 4, ciò consente di trattare due diverse parti del corpo, due pazienti contemporaneamente o di combinare TENS e NMES in un unico trattamento.
Theta è dotato di uno strumento incluso nel kit chiamato Skip, che aiuta a trovare il posizionamento ottimale dell’elettrodo, e di una penna punto motore che permette di trovare il posizionamento ideale dell’elettrodo. Inoltre, Theta è dotato di un I-Button che permette di regolare l’intensità su tutti i 4 canali contemporaneamente, di accedere direttamente ai 5 programmi preferiti o di controllare le statistiche (numero di contrazioni, livello di intensità) durante le sessioni.
La modalità Pausa mette in pausa la stimolazione quando bisogna riposizionare gli elettrodi, mentre la possibilità di creare e personalizzare programmi in base ai parametri specifici del paziente, rende Theta un dispositivo altamente personalizzabile.
Theta ha un’autonomia giornaliera e con il caricatore incluso nel kit, un ciclo completo di ricarica dura al massimo 2h30. Inoltre, i dispositivi sono dotati di 4 cavi con spinotto + adattatori snap per collegare sia gli elettrodi a spinotto che gli elettrodi snap, garantendo massima compatibilità con gli elettrodi disponibili in commercio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.