Thriathlon è l’elettrostimolatore di ultima generazione creato da Globus specificamente per gli atleti del triathlon. Con 424 programmi differenti, Thriathlon offre una vasta gamma di opzioni per i ciclisti, i nuotatori e i corridori, oltre a programmi per il fitness, la bellezza, la riabilitazione e il trattamento del dolore.
Thriathlon si distingue da altri elettrostimolatori grazie alle sue due tecnologie innovative: la tecnologia 3S (Serial Sequential Stimulation) e la tecnologia ACTION NOW.
La tecnologia 3S produce una contrazione sequenziale dei diversi settori muscolari che produce un’onda pressoria profonda nella muscolatura interessata. Questo processo favorisce il drenaggio dei liquidi interstiziali e stimola il ritorno del sangue venoso al cuore. La Serial Sequential Stimulation permette di stimolare la muscolatura in catena cinetica grazie a tempi di attivazione differenti dei distretti muscolari interessati.
La tecnologia ACTION NOW consente di attivare la contrazione muscolare attraverso un comando esterno gestito da un operatore. In questo modo, è possibile associare la stimolazione alla contrazione volontaria del soggetto per ottenere un maggior reclutamento di fibre muscolari e un importante effetto coordinativo.
Thriathlon dispone di una lista di programmi specifici per stimolare in maniera efficace le aree muscolari della corsa, del nuoto e del ciclismo. Inoltre, Thriathlon dispone di correnti “rigenerative” G-PULSE in grado di rigenerare la produzione di collagene nei tessuti, ideali per i trattamenti pelle-viso.
Thriathlon è anche un elettrostimolatore multi-utente, con la possibilità di memorizzare fino a 10 utenti diversi e di creare una libreria di programmi personalizzati in funzione degli obiettivi individuali. Grazie alla funzione SYNCROSTIM, agendo su un unico tasto è possibile aumentare l’intensità dei 4 canali simultaneamente.
La funzione RUN TIME permette di modificare il tempo, la frequenza e l’ampiezza dell’impulso durante il trattamento, mentre il modo automatico (AUTO STIM®) consente di eseguire un programma in modo automatico senza dover intervenire manualmente sulla regolazione dell’intensità.
Thriathlon è programmabile con 15 memorie libere, solo EMS e TENS. La funzione 2+2 consente di eseguire due programmi diversi contemporaneamente, mentre la funzione PREFERITI permette di memorizzare fino a 15 programmi per utente. Inoltre, l’ultima funzione LAST 10 memorizza gli ultimi 10 programmi eseguiti e la funzione WORK TIME indica il tempo totale di utilizzo dell’apparecchio.
Thriathlon offre anche la funzione MY TRAINER, che visualizza sul display il posizionamento degli elettrodi per un corretto utilizzo e l’efficacia dei programmi.
I programmi disponibili su Thriathlon includono il riscaldamento, il recupero attivo, la forza massimale, la resistenza aerobica, la prevenzione dei crampi e molto altro
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.