Swing è l’elettrostimolatore ideale per i golfisti, sia amatoriali che professionisti, creato da Globus per migliorare la performance e la preparazione fisica degli atleti. L’elettrostimolatore è dotato di ben 400 programmi che vanno dalla cura del viso al rehab, incontinenza, TENS, ionoforesi e microcorrenti. Swing dispone di due tecnologie innovative destinate a rivoluzionare l’utilizzo dell’elettrostimolazione in ambito estetico, sportivo e medicale: la tecnologia 3S (Serial Sequential Stimulation) e la tecnologia ACTION NOW.
La tecnologia 3S è caratterizzata dalla contrazione sequenziale dei diversi settori muscolari che produce un’onda pressoria profonda nella muscolatura interessata, favorendo il ritorno del sangue venoso al cuore e determinando il drenaggio dei liquidi interstiziali. I programmi “3S” si caratterizzano per un ritardo di attivazione dei canali 3 e 4 rispetto ai canali 1 e 2, che permette di stimolare la muscolatura in catena cinetica grazie a tempi di attivazione differenti dei distretti muscolari interessati.
ACTION NOW, invece, consente di attivare la contrazione muscolare attraverso un comando esterno gestito da un operatore, in modo da associare la stimolazione alla contrazione volontaria del soggetto e ottenere un maggior reclutamento di fibre muscolari e un importante effetto coordinativo.
Swing dispone anche di una lista di programmi specifici per la preparazione fisica del golfista, in cui viene considerata l’esigenza di avere un corpo agile e flessibile. Grazie al manipolo G-TRODE, dotato dei programmi G-PULSE, è possibile ottenere una più efficace stimolazione della pelle, che risulta più tonica e luminosa. La funzione SYNCROSTIM, agendo su un unico tasto, permette di aumentare l’intensità dei 4 canali simultaneamente, mentre la funzione RUN TIME consente di modificare il tempo, la frequenza e l’ampiezza dell’impulso durante il trattamento. Inoltre, la modalità AUTOSTIM consente di eseguire un programma in modo automatico senza dover intervenire manualmente sulla regolazione dell’intensità.
Swing è programmabile, con 15 memorie libere solo per EMS e TENS, e dispone della funzione 2+2 che permette di eseguire due programmi diversi contemporaneamente. È possibile anche memorizzare fino a 15 programmi per utente, utilizzando la funzione Preferiti, e i programmi eseguiti possono essere visualizzati grazie alla funzione LAST 10.
Tra i vari programmi disponibili, troviamo quelli dedicati allo sport, come la capillarizzazione, il riscaldamento, la resistenza aerobica e anaerobica, la forza massimale, resistente ed esplosiva, la reattività, il recupero attivo e post-gara e il decontratturante. Inoltre, ci sono programmi specifici per il golf, come il golf swing e il golf drive. Per quanto riguarda il fitness.