Globus Cycling Pro: l’elettrostimolatore per i ciclisti
Globus Cycling Pro è un elettrostimolatore adatto ai ciclisti che desiderano migliorare le loro prestazioni e il benessere muscolare durante l’attività ciclistica. Grazie ai suoi 34 programmi specifici per il ciclismo, divisi in quattro macro-aree, Cycling Pro si adatta perfettamente alle esigenze di chi pratica il ciclismo su strada o mountain bike.
Area Preparazione Fisica
L’area Preparazione Fisica offre 34 programmi per migliorare le qualità muscolari del ciclista, per ottenere risultati specifici in base alla specialità praticata. Gli obiettivi principali sono: aumentare la forza muscolare e orientare il lavoro delle fibre muscolari verso la specialità praticata; prevenire e ridurre il rischio di traumi articolari e lesioni muscolari; consentire al ciclista di sopportare meglio le uscite in bicicletta; migliorare la forza specifica e la capacità di allungo e sprint, nonché quella di forza resistente, necessaria per affrontare salite. Inoltre, ci sono allenamenti specifici per gli arti superiori, soprattutto per chi pratica la mountain bike ed è sottoposto alle continue vibrazioni del manubrio.
Area Dolore Infortuni
L’area Dolore Infortuni offre 4 programmi specifici per trattare i traumi e i fastidi ricorrenti nel ciclismo. Grazie ai suoi protocolli specifici, aiuta a sciogliere le tensioni muscolari sulla zona cervicale e le spalle, favorisce il recupero dopo lesioni e contratture muscolari, allevia dolori muscolo-articolari alla schiena e aiuta a trattare infiammazioni al ginocchio.
Area Recupero
L’area Recupero offre 6 programmi dedicati a rilassare e decontrarre la muscolatura affaticata. In particolare, questi programmi si prefiggono di sciogliere la muscolatura contratta al termine degli allenamenti e/o gare, velocizzare il recupero tra una sessione e l’altra, qualora si praticassero gare o tour a tappe, e dare sollievo a collo e spalle quando sono particolarmente tesi a causa delle ore passate in sella.
Area Prevenzione
L’area Prevenzione offre 2 programmi rivolti a ridurre drasticamente il numero degli infortuni e dei principali disturbi muscolo-scheletrici del ciclista. Nello specifico, i programmi si prefiggono di stabilizzare la rotula per prevenire infiammazioni al ginocchio e rinforzare i muscoli addominali per prevenire lombalgie.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Globus Cycling Pro è dotato di diverse caratteristiche che lo rendono un prodotto all’avanguardia e altamente personalizzabile. Action Now consente di attivare la contrazione muscolare attraverso un comando esterno gestito da un operatore; in questo modo, si può associare la stimolazione alla contrazione volontaria del soggetto, ottenendo un maggior reclutamento di fibre muscolari
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.