Globus Ami Pro è un elettrostimolatore professionale che ha come obiettivo il trattamento della disfagia. Grazie alla funzione Action Now, è possibile attivare i muscoli e promuovere la deglutizione volontaria del paziente con un solo tasto.
Questo dispositivo dispone di 4 canali indipendenti che utilizzano l’onda NMES per promuovere il trofismo muscolare e migliorare la sensibilità propriocettiva, favorendo la rieducazione dei muscoli coinvolti nella deglutizione.
Globus Ami Pro rispetta le linee guida della letteratura scientifica per la generazione dell’onda quadra NMES, dimostrando l’efficacia di questa terapia per la disfagia. Inoltre, l’elettrostimolazione non invasiva con NEMS ha una minore ripercussione sul benessere psico-fisico del paziente rispetto ai metodi tradizionali.
Ami Pro dispone di diversi programmi di stimolazione con parametri differenti per permettere una scelta personalizzata del ciclo di lavoro. Inoltre, i programmi sono modificabili per adattarsi alla terapia prescritta dal medico.
Questo dispositivo è un dispositivo medico CE professionale e deve essere utilizzato esclusivamente sotto prescrizione e supervisione medica.
Tra le caratteristiche principali di Globus Ami Pro, si annoverano la funzione Last 10 per ripristinare gli ultimi 10 programmi utilizzati, la funzione Stim Lock per attivare solo i programmi prescritti dal medico, la funzione 2+2 per utilizzare contemporaneamente due programmi differenti e la funzione Preferiti per memorizzare i programmi più utilizzati.
Globus Ami Pro è dotato di batterie ricaricabili e ha un display con dimensione di area visibile di 2,6 pollici. Le caratteristiche tecniche comprendono 4 canali indipendenti, frequenza da 1 a 80 Hz, larghezza impulso da 80 a 260 µs, intensità massima di 20 mA per canale, dimensioni di 100x160x35 mm e peso di 450 gr.